Il più forte tra la gamma da casting di Shimano, inizialmente progettato per la pesca al muskie, prese da subito largo impiego al mare in tecniche come vertical jigging e slow pitch data la sua forza e resistenza grazie alle sue tecnologie di protezione XPROTECT e Xship. Shimano rivela la sua versione aggiornata 2025.
Un concentrato di potenza nel palmo della tua mano, non è solo forte e resistente, il nuovo Tranxs utilizza tecnologia Shimano di ultima generazione come ingranaggi Micromodule che generano una fluidità mai vista e bobina S3D che ne riduce notevolmente le vibrazioni. Freno migliorato con tecnologia SVS Infinity a regolazione continua grazie al quadrante esterno e MD (MONSTER DRIVE) Tune a otto pattini che controlla costantemente la forza frenante, soprattutto se si utilizzano trecce di grandi dimensioni, questo aumenta la distanza di lancio e il controllo dell’esca in volo.
Progettato per grandi pesci questo mulinello da casting genera forza proprio quando ne hai più bisogno, si adatta perfettamente a qualsiasi pesca al luccio, bass a swibait, traina e vertical, il modello HG viene fornito con manovella singola con pomello da combattimento